Natale è scartare i doni sotto l'albero e fare la conta di chi non c'è più,è il cenone della vigilia,gli aromi del pranzo,le risate dei bimbi,Natale è la nostalgia dell'infanzia,è odore di legna bruciata nei camini.
AUGURI!!!!!!!!!!!
Da qualche parte c'è l'arca nascosta della nostra giovinezza.Non ci resta che affrontare il viaggio e per quante difficoltà possiamo incontrare,proseguire finché l'arca non si rivelerà con tutti suoi tesori:
uomini e degli angeli,ma non avessi amore,diventerei un bronzo risonante o uno squillante cembalo.
E se anche avessi il dono della profezia,intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti,ma non avessi amore,non sarei nulla.
E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso,ma non avessi amore,tutto questo niente mi gioverebbe.
L'amore è paziente,è benigno,l'amore non invidia,l'amore non si mette in mostra,non si gonfia,
non si comporta in modo indecoroso,non cerca le cose proprie,non si irrita,non tiene conto del male;
non si rallegra dell'ingiustizia,ma gioisce con la verità......" 1 corinzi 13-1,6
Queste parole dell'apostolo Paolo,ve le dono come controveleno alle mille e mille parole di menzogna,che da tutti i media vengono diffuse per propagandare un falso amore che dovrebbe diffondersi,come per magia all'interno della nostra società.Antidoto alla stupidità politico-pubblicitaria che sta ammorbando questi nostri giorni.