uomini e degli angeli,ma non avessi amore,diventerei un bronzo risonante o uno squillante cembalo.
E se anche avessi il dono della profezia,intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti,ma non avessi amore,non sarei nulla.
E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso,ma non avessi amore,tutto questo niente mi gioverebbe.
L'amore è paziente,è benigno,l'amore non invidia,l'amore non si mette in mostra,non si gonfia,
non si comporta in modo indecoroso,non cerca le cose proprie,non si irrita,non tiene conto del male;
non si rallegra dell'ingiustizia,ma gioisce con la verità......" 1 corinzi 13-1,6
Queste parole dell'apostolo Paolo,ve le dono come controveleno alle mille e mille parole di menzogna,che da tutti i media vengono diffuse per propagandare un falso amore che dovrebbe diffondersi,come per magia all'interno della nostra società.Antidoto alla stupidità politico-pubblicitaria che sta ammorbando questi nostri giorni.
7 commenti:
Ciao Giancarlo, i tuoi pensieri sono di una tale profondità che toccano sempre il cuore. Ciao un abbraccio stretto Bruna
dai corinzi ad agostino: ama e fa ciò che vuoi. Ciao. Domus
ama e fai ciò che vuoi. dai corinzi ad agostino. domus
X Domus,mi piacerebbe dialogare con te,ma non so come contattarti,comunque grazie per le visite e i commenti
Chissà cosa avrebbe detto l'apostolo Paolo ,oggi,del partito dell'amore!Sempre profondi,Giancarlo,e sempre troppo pochi i tuoi post!Ti ringrazio per il commento lasciatomi,ho rotto il pc e sono appiedata per ora.Un abbraccio.
mi accodo ai pensieri sbirciando in punta di piedi... ogni tanto un pensiero "giusto" cambia l'umore... capita spesso quando passo di qua. grazie.
Posta un commento