martedì 20 ottobre 2009

Seduto sui gradini della vita


Seduto sui gradini della vita,guardo chi passa,chi arriva,chi va.
Saluto,sorrido,mi tolgo il cappello,poi nel rimettermelo,mi dico che nemmeno conoscevo quello/a per cui me lo ero tolto.
Seduto sui gradini della vita,talvolta mi chiedo cos'ò da aspettare,che forse quello che volevo veramente è ormai passato,ma la mia caparbietà mi costringe lì,a guardare con occhio attento,terorizzato dal fatto,che quello che voglio,potrebbe passarmi sotto gli occhi senza che me ne accorga.
Seduto sui gradini della vita,guardo attorno a me quanti sono seduti come me sui gradini della vita,siamo tanti,una moltitudine,allora mi chiedo,ma chi sono quelli che vanno,vengono,passano,corrono,chi sono?

3 commenti:

chicchina ha detto...

Noi,caro amico,forse abbiamo capito prima che in certi momenti è meglio essere spettatori,che attori.Abbiamo preso posto,ora osserviamo questo teatro dell'umanità,inquieta,e sempre alla ricerca di equilibri.Tutti gli altri?forse sono alla ricerca di un posto,anche loro,magari in prima fila!
Ciao

giardigno65 ha detto...

almeno non sei sulla riva del fiume : lì lo sai cosa rischi di veder passare !

jengiskan ha detto...

ciao a tutti,stiamo a guardare per un pò,poi vedremo