venerdì 20 luglio 2012

Amici

Ormai,a uno a uno conosco gli uccelli che abitano il giardino,piccoli amici che a ogni ora si contendono qualche briciola di pane,o qualche larva:passeri,gazze,merli,adesso tutti con i loro piccoli.

2 commenti:

chicchina ha detto...

Sono amici che chiedono poco o niente,la sola possibilità di vivere la loro libertà,e se non siamo invadenti sono felici di starci vicino.Ho notato da due giorni l'assenza delle rondini,
sono partite senza un saluto,i nidi rotti e il cielo della sera vuoto,senza i loro voli.
L'estate è caliente,a dir poco,aspetto sera per un po di brezza,e spesso non arriva neanche.
Ti leggo sempre con piacere,
Jengis.Un abbraccio

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciaoooo Giancarlo, che bello ogni tanto rivederti da me e sapere che sei nel tuo blog...e allora corro subito come vedi.
Che bello questo tuo post che è pura poesia.
Anche il mio giardino è il giardino di tutti i pennuti...merli, passerotti, tortore, le rondini che sfiorano l'acqua della piscina e poi vanno a spiumarsi sul filo dove stendo i panni ed allora è tutto uno stridio ...chissà che cosa si raccontano!!! A volte passa anche un'upupa. In inverno poi arrivano i pettirossi ed io metto loro i semini sul terrazzo...sono così teneri con quelle zampette che sembrano fiammiferini.
Oggi qua c'è un forte vento, ma si sente ugualmente tutto un cinguettio..
Ciao Giancarlo non immagini quanta nostalgia senta di diablogando anche se qua mi trovo bene, ma là era tutta un'altra cosa...
Carissimo ti abbraccio forte, a presto.
Bruna