giovedì 13 dicembre 2007

continua


In questa città già tua,dove oggi,tra i suoi ponti e le sue strade,scorre la vita mia,così trascorse la tua infanzia,l'adolescenza,la tua fugace giovinezza. Quali emozioni ti fecero balzare il cuore,quali sguardi accesero la tua fantasia,quali sogni facesti volare tra l'oro dei vecchi palazzi e lo scorrere lento del fiume? Dimmi dov'è che incontrasti il primo amore,dimmi,sui viali alberati lungo il fiume,o sulla piazza di marmi e di sole,nella confusione di turisti e venditori di cianfrusaglie,dimmi,ti colpirono gli occhi,il sorriso,oppure le gambe,e qual'era la tua età e la sua? Tutto voglio sapere,così io percorrerò i luoghi delle tue emozioni e le ricercherò in me.Sai,spesso, passando per strade che la guerra e l'ingordigia umana,hanno risparmiato,io mi domando quante volte ci sei passato tu e quali pensieri ti attraversarono la mente.Per strade,per piazze ti cerco,cerco la tua immagine,che come una vibrazione,certo è rimasta nell'aria.

17 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Ciao !
Bellissimo uomo tuo padre ,ed e molto bello anche quello che scrivi! mi fai commuovere .
Peccato che ne sei stato privato della sua presenza nella tua vita,vederlo ogni giorno , condividere con lui i vostri pensieri , farlo partecipe della tua vita .
Forse era destino
Per ognuno di noi c’è un “DISEGNO DIVINO” che assomiglia davvero molto ad un albero, e infatti si tratta di un disegno e non di una strada ben definita,
E tu hai saputo imboccato quella giusta anche senza la sua guida.
E oggi tuo padre da lussù nel mondo dei buoni e certamente orgoglioso di te !..CIAO!!

P.S
Se ti do gli auguri adesso di Buon natale (che manca ancora tanto) , poi perderemol'occasine di farci visita di nuovo li..........rimando .
BUONA GIORNATA UN AFFETTUOSISSIMO ABBRACCIO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Ci sono persone che criticano
a chi ha un blog .
Grazie A Blogger ho avuto il piacere di conoscerti .
Il blog e una grandissima cosa… serve per lasciare una traccia,di noi che trasmettiamo sensazioni, sentimenti e delle volte siano anche capaci di dare solidarietà. E’ veramente molto bello e straordinario che in una società così arida come la nostra si possono incontrare proprio tra i bloggers persone che condividono con te gioie e dolori,
persone che partecipano al tuo vissuto e che automaticamente e virtualmente entrano a farne parte.
Spero di fare insieme molta strada.
Ti auguro una buona giornata ....Lina

jengiskan ha detto...

ciao Lina ti ringrazio per le belle parole,qui sui blog,è vero si trovano tante persone meravigliose,persone che nell'anonimato del blog,aprono il loro cuore,offrendoci i tesori che vi tengono nascosti.Lina amica cara,sdpero proprio di fare un lungo cammino insieme,spero che possiamo scambiarci le nostre emozioni per molto tempo.Anch'io avevo pensato di rimandare gli auguri per il piacere di incontrarti di nuovo sul tuo blog,per ora ti invio un abbraccio caloroso,stai bene amica mia

pasquale ha detto...

caro amico,il natale mi rattrista, è più forte di me che ci posso fare, ma per fortuna passa e ci lascia sul groppone un altro anno,i nostri papà si somigliano, il mio l'ho perso sedici anni fa ma è sempre con me,grazie sempre per la tua vicinanza e sensibilità.

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

Carissimo, è vero che il tempo trascorre... lascia impronte indelebili... che ora tu assembli quali ricordi del passato!
La dolcezza che emana dalle tue parole, anche se mi richiama l'amarezza dell'impossibilità di "ritornare indietro", s'espande nel mio cuore.
E' la vita Jengis... e credimi, è per moltissimi di noi così. Non sei il solo!
L'essere effimeri... l'unica realtà, che tutti condividiamo!
Un forte abbraccio, mio dolce Jengis... a presto
:-) claudine

jengiskan ha detto...

Pasqualino caro,le feste si sa che portano al loro seguito uno strascico di tristezza,tristezza per la vita che passa,per l'assenza di tante persone care,per il can can che si scatena attorno a noi e che ci impedisce di raccoglierci su ciò che vale veramente.Pasquale,prima di Natale TORNERò SUL TUO BLOG PER GLI AUGURI,per ora cerca di stare bene,un abbraccio.

jengiskan ha detto...

Claudine cara,i ricordi,per quanto tristi,sono il substrato della nostra vita,se l'albero può mettere rami robusti è perché ricco è il nutrimento.Amica cara grazie per le tue visite e le tue parole,ti faccio i miei più affettuosi auguri per le feste,ciao a presto

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

Dolce Jengis.... anche a te, i miei più cari auguri di buone festività! Volentieri ti manderei un bigliettino colorato, scritto di mio pugno...
;-) facciamo finta che sia così, nella magia della fantasie è tutto possibile...
ti voglio bene, un bacio
:-) claudine

Linasolopoesie ha detto...

CIAO!! :-)))
TI AUGURO UN BUON INIZIO DI SETTIMANA ...LINa

jengiskan ha detto...

ciao Lina,grazie,buona settimana anche a te

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

Mio dolce amico, non so quando vedrai questo messaggio...
volevo solo portarti la triste notizia che a Sara/Vyoletta ha perso la mamma. Ho pensato che certamente poteva necessitare l'amore di noi tutti...
Un bacio, grande grande
:-) claudine

Linasolopoesie ha detto...

JENGIskan
Grazie SEI UN CARO AMICO x ME!!
AUGURI SINCERI E DI CUORE A TE E FAMIGLIA :
UN ABBRACCIO
AFFETTUOSISSIMO :-)))) ...LINA

pasquale ha detto...

caro amico giankan,grazie per i tuoi auguri sinceri e graditi,io sono una pellaccia dura i dolori fisici li combatto per quel che posso, quelli dell'anima li tengo in serbo per trovare lo spunto per qualche poesia. Odio la tristezza mi piace stare con gente allegra, mi lascio andare nella nostalgia, ma mi riprendo e rido dei miei mali con qualche amico sincero e davanti ad un bicchiere, buon NATALE.

Linasolopoesie ha detto...

Ti auguro la gioia e la serenità del Natale.. che allontana i momenti difficili e tristi che fanno parte della nostra vita. Il Natale è un giorno che regala calore e sorrisi e tenerezze e ci sorprende e a volte da quasi fastidio..perchè apre i nostri cuori all'improvviso! Non vergognamoci dell'amore che abbiamo dentro, ......regaliamolo..
CIAO LINA

Linasolopoesie ha detto...

jengiskan !!!!!!!!Finalmente so il tuo nome .
Che dirti?
Bella e la tua anima da poeta e bello il nome .

BUONA DOMENICA ....LINA

Tenda_Beduina ha detto...

Ciao amico mio, ti auguro un felice natale e un anno nuovo pieno di gioia, serenità e amore.
Abed

pasquale ha detto...

ciao amico mio, ti auguro in queste feste una grande serenità, un abbraccio dal tuo amico paSQUALE