mercoledì 29 agosto 2007

foglia

Una foglia e l'albero poco lontano,la vita e la morte nel medesimo spazio e che magnifico aspetto e sontuoso la morte,talvolta,sa fingere.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve jengiskan, sono michele, di parolenascoste .seguo il tuo blog come quello di anima nera in grida silenziose e volevo proporre una collaborazione.. tutti e 3 abbiamo delle diverse filosofie e " visualizzazioni " differenti , ma allo stesso tempo s'incrociano tra loro.
Sto cercando di creare un viaggio dopo quelle etichette che ho quasi finito sul mio blog sul tema : onirico e del destino sul nulla è per caso e sul fatto che ogni linea temporale pone una causa-effetto..

questo viaggio affronta molti temi , anche quelli accennati sui miei pensieri sparsi, ma ampliandoli.
vorrei ( su possibile collaborazione) , che si "inventasse" tra noi 3 del blog delle lettere , pensieri , poesie etc.. da postare sul blog per la nuova etichetta, io ho gia creato la mia.. spero in una vostra collaborazione. Michele.

jengiskan ha detto...

mi piace l'idea Michele teniamoci in contatto verrò a trovarti

claudine Cittadina del Mondo ha detto...

Vado oltre, caro Jengiska!
Perché l'albero lascia cadere la sua veste estiva?
Si spoglia per permettere che tutta la linfa e forza ritorni al suo tronco ai suoi rami. Ciò che è periferico, durante il rigore invernale, è inutile. Egli necessita di mantenere nutrite solo quelle parti che, nella primavera, procureranno nuove gemme ed un nuovo abito estivo.
Vi è una certa similitudine a questo nostro attuale corpo, che ci riveste permettendo alla nostra Mente questa vita samsarica. Quando l'utilità di questo corpo sarà esaurita, ci sarà la morte... inseguito la nostra Mente si procurerà un nuovo corpo metafisico, spinta dai Venti karmici.
Ciò si susseguirà vita dopo vita, in un ciclo senza tempo!
Ecco che l'urgenza di raggiungere una consapevolezza superiore ed il desiderio di porre fine alla sofferenza legata al samsara, solo ciò ci permetterà d'incamminarci nel Sentiero Gioioso verso la buddità.
Un abbraccio :-) cladine

jengiskan ha detto...

un abbraccio Claudine i tuoi post sono sempre dei messaggi di grande gioia e dolcezza per me,grazie.